Archivio Notizie

23.10.2015
E’ LA SICILIA LA META DEL TERZO ED ULTIMO INCOMING
DEL PROGETTO FORMATIVO TOPITALIA WINES & SPIRITS
RISERVATO AD OPERATORI DELLA REPUBBLICA POPOLARE CINESE

TOPITALIA WINES & SPIRITS



E’ iniziato lo scorso sabato 17 ottobre e si conclude oggi venerdì 23 ottobre il terzo ed ultimo incoming riservato a gruppi selezionati di sommelier, operatori del settore Ho.Re.Ca. e giornalisti del settore Food&Beverage cinesi, previsti nell’ambito del Progetto TopItalia Wines&Spirits.

Il progetto, voluto dal Ministero dello Sviluppo Economico, dall’Italian Trade Agency – ICE Agenzia, dall’Unione Italiana Vini e da Federvini, ha come scopo la formazione sul vino italiano e sulle sue principali denominazioni di origine di operatori cinesi, con l’intento di farne futuri educatori per una diffusione sempre più importante della conoscenza dei vini italiani all’interno della Repubblica Popolare cinese.

Dopo i due incoming nel nord e nel centro Italia, con tappe prima in Lombardia, Piemonte e Veneto e poi in Toscana e Umbria, il terzo programma di visite a territori viticoli italiani significativi a supporto del percorso formativo è in pieno svolgimento in Sicilia.

Sono coinvolti nel programma, oltre all’Enoteca Italiana, che collabora alla realizzazione del Progetto insieme alla società cinese controllata Yishang Wine Business Consulting Co. Ltd con sede a Shanghai, singole aziende dell’area occidentale dell’isola e i Consorzi delle denominazioni Etna, Cerasuolo di Vittoria, Marsala e Pantelleria per la presentazione della realtà vinicole delle rispettive aree di competenza.




Enoteca: Fortezza Medicea, Piazza Libertà 1, 53100 Siena ITALIA | Uffici: Via Camollia 72, 53100 Siena ITALIA Tel. +39 0577.228.811 | Fax. +39 0577.228.888 | info@enoteca-italiana.it | P.IVA 000 645 10522
Copyright © 2007 Enoteca Italiana - Tutti i diritti riservati