Archivio Notizie

18.11.2015
L’ENOTECA ITALIANA INSIEME ALL’ITALIAN TRADE AGENCY ALL’IGHEO EXPO
La fiera di riferimento per il settore alberghiero e agroalimentare svizzeri
a Basilea dal 21 al 25 novembre 2015

L'Enoteca Italiana con l'Italian Trade Agency all'Igheo Expo a Basilea

L’Enoteca Italiana sarà presente all’ormai prossimo Igheo Expo a Basilea, il salone internazionale svizzero dedicato ai settori alberghiero e agroalimentare, organizzato a cadenza biennale e giunto alla sua XXVI edizione.

L’Ente senese, in virtù del protocollo in essere, sarà presente nello spazio della collettiva dell’Italian Trade Agency, dove per l’intera durata della fiera si occuperà della gestione del wine bar e della sala che ospiterà i seminari rivolti agli operatori del settore.

I vini protagonisti della kermesse svizzera saranno quelli di un gruppo di 14 realtà campane, pugliesi e siciliane nell’ambito del programma di attività previsto nel Piano Export Sud per le Regioni della Convergenza, il programma che punta a favorire l’espansione internazionale delle aziende di alcune Regioni dell’Italia meridionale.

“Un altro impegno per l’Enoteca Italiana a conferma del suo ruolo significativo nella promozione e nella valorizzazione del vino italiano - sottolinea l’amministratore unico, Egidio Bianchi – e anche un’opportunità di visibilità in un Paese, la Svizzera appunto, che rappresenta il quarto mercato per il vino italiano, dopo Regno Unito, davanti a Canada e Giappone e che fa registrare una domanda in costante crescita”




Enoteca: Fortezza Medicea, Piazza Libertà 1, 53100 Siena ITALIA | Uffici: Via Camollia 72, 53100 Siena ITALIA Tel. +39 0577.228.811 | Fax. +39 0577.228.888 | info@enoteca-italiana.it | P.IVA 000 645 10522
Copyright © 2007 Enoteca Italiana - Tutti i diritti riservati