Archivio Notizie

07.05.2013
Concluso il corso "Wine & Hospitality" volto a fornire le competenze necessarie per migliorare la qualità dei servizi e dell’accoglienza iniziato a marzo.

Gli studenti della Buffalo State University pronti all’esame finale sul vino

Mercoledì 8 maggio il test di valutazione.

Gli universitari hanno appreso nozioni, anche sul ‘campo’, degustato le migliori eccellenze toscane e imparato la loro storia millenaria

A lezione di degustazione, ma anche di teoria sui più importanti vitigni e luoghi delle eccellenze toscane, con viaggi di studio “sul campo”, ma anche lezioni in inglese applicato al vino, il tutto concludendosi con l’esame di valutazione.

Questa è stata la mission del corso ‘Wine & Hospitality’ organizzato da Enoteca Italiana dedicato gli studenti della sede senese Siena Program State University College at Buffalo per formare nuovi figure professionali. L’ente nazionale vini mercoledì 8 maggio valuterà la loro conoscenza appresa in questi mesi di studio. Un test con domande a risposta aperta e chiusa su argomenti connessi alla coltivazione della vite ed alla produzione del vino, per fornire una competenza professionale agli studenti che saranno poi in grado di operare nel settore della viticoltura e dell’enologia.

Da marzo gli universitari hanno frequentato con Enoteca Italiana il corso sul vino e sull’ospitalità, volto a fornire le conoscenze e competenze necessarie per migliorare la qualità dei servizi e dell’accoglienza. L’università della sede senese Siena Program State University College at Buffalo e in particolare la ha voluto rinnovare il proprio programma di studio introducendo l’enogastronomia e in cattedra non poteva che sedersi Enoteca Italiana.

I ragazzi in questi mesi sono stati seguiti dall’ente vini e hanno appreso con passione nozioni, visitato aziende come quella di , degustato le migliori eccellenze toscane e imparato la storia millenaria del vino italiano. Gli studenti che hanno frequentato il corso sono rimasti entusiasti della bellissima esperienza e della professionalità che da sempre contraddistingue Enoteca Italiana.

Alla fine del test gli studenti riceveranno un attestato con crediti formativi previsti dal percorso di studio in Italia e una valutazione che andrà ad aumentare il loro curriculum.



Altre notizie (2013):



Enoteca: Fortezza Medicea, Piazza Libertà 1, 53100 Siena ITALIA | Uffici: Via Camollia 72, 53100 Siena ITALIA Tel. +39 0577.228.811 | Fax. +39 0577.228.888 | info@enoteca-italiana.it | P.IVA 000 645 10522
Copyright © 2007 Enoteca Italiana - Tutti i diritti riservati