Archivio Notizie

23.02.2012
Enoteca Italiana venerdì 24 febbraio (14.30 - 19.30) ospita il I Forum sul Vino Biologico e Biodinamico. Premiazione dei vini vincitori delle varie categorie presentate alla Rassegna Biolwine e a seguire sarà possibile degustarli abbinate a prodotti biologici.

Il vino biologico protagonista a Siena

Claudio Galletti: “Per la vendemmia 2012 i produttori dell’Unione Europea potranno utilizzare il termine “vino biologico” in etichetta. La decisione è stata presa da poco al Comitato per la regolamentazione sull’agricoltura biologica dell’Unione Europea, una decisione accolta con enorme soddisfazione da tutta l’Italia “agricola”, e naturalmente anche da noi. Tra i nostri associati ricordo molti producono vino biologico”

Il biologico protagonista a Siena.

Enoteca Italiana venerdì 24 febbraio (14.30 - 19.30) ospita il I Forum sul Vino Biologico e Biodinamico, promosso da Biolitalia e Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, in collaborazione con BioEco Certifica. Il meeting verterà su tematiche attuali ed interessanti quali i Disciplinari di Produzione, la Normativa e Mercato, l'Architettura e Filiera Sostenibile.

“Un argomento di importante attualità - spiega Claudio Galletti, presidente di Enoteca Italiana che parteciperà al Forum – visto che per la vendemmia 2012 i produttori dell’Unione Europea potranno utilizzare il termine “vino biologico” in etichetta. La decisione è stata presa da poco al Comitato per la regolamentazione sull’agricoltura biologica dell’Unione Europea, una decisione accolta con enorme soddisfazione da tutta l’Italia “agricola”, e naturalmente anche da noi. Tra i nostri associati ricordo molti producono vino biologico”.

Nell’occasione verranno premiati i vini vincitori delle varie categorie presentate alla Rassegna Biolwine che si è tenuta al Sana di Bologna lo scorso settembre e, a seguire, sarà possibile degustarli abbinate a prodotti biologici. Sarà così possibile conoscere ancor più da vicino il gusto, le caratteristiche, il fascino e la cultura del biologico sinonimo anch’esso dell’alta qualità agroalimentare italiana conosciuta e apprezzata nel mondo.


Documenti scaricabili:

Forum Programma

Altre notizie (2012):



Enoteca: Fortezza Medicea, Piazza Libertà 1, 53100 Siena ITALIA | Uffici: Via Camollia 72, 53100 Siena ITALIA Tel. +39 0577.228.811 | Fax. +39 0577.228.888 | info@enoteca-italiana.it | P.IVA 000 645 10522
Copyright © 2007 Enoteca Italiana - Tutti i diritti riservati