Archivio Notizie

04.10.2011
“I Ristoranti d’Italia 2012”, una delle più autorevoli guide deL'Espresso conferma, con uno dei sedici premi speciali, il ristorante di Alberto Degortes tra i migliori d’Italia.
Sponsorizzato da La Collina dei Ciliegi, sarà consegnato giovedì 6 ottobre alle 11 presso il Mercato di San Lorenzo a Firenze

Al Millevini, il ristorante di Enoteca Italiana, Il Premio ENOTAVOLA de L'Espresso

Salvatore de Lio, direttore dell’Enoteca Italiana: “Condivido il riconoscimento con tutto lo staff dell’Enoteca e del Ristorante, perché dal 1933 e, la storia dimostra, il mondo vino e del cibo vanno di pari passo. Ci confrontiamo tutti i giorni, credo che questo sia la nostra forza”

Al Ristorante Millevini, il ristorante di Enoteca Italiana, il Premio Enotavola dell’anno ne “I Ristoranti d’Italia 2012”.
Una delle più autorevoli guide de L’Espresso diretta da Enzo Vizzari e stampata in 100mila copie, ha individuato il ristorante di Alberto Degortes tra i migliori d’Italia.

Il premio, sponsorizzato da La Collina dei Ciliegi, sarà consegnato giovedì 6 ottobre alle 11 presso il Mercato di San Lorenzo a Firenze davanti al sindaco di Firenze Matteo Renzi, al direttore de “le Guide de L’espresso” Enzo Vizzari e al presidente de La Collina dei Ciliegi Massimo Gianolli.

A ritirare il riconoscimento per il ristorante Millevini come migliore Enotavola dell’anno, uno dei sedici premi speciali assegnati dai critici dell’Espresso, lo chef Alberto Degortes e il direttore di Enoteca Italiana Salvatore de Lio.

“C'è tanta soddisfazione - ha dichiarato lo chef Alberto Degortes - nel ricevere questo premio a un anno dalla nostra gestione. Insieme a Enoteca Italiana, abbiamo ritenuto interessante predisporre un menù a Km 0, dove offrire piatti di qualità con i prodotti e le specialità del nostro territorio e delle campagne circostanti. Prodotti di primissima scelta, carni pregiate ed il pesce fresco della costa Toscana, massima attenzione alle sensazioni gusto-olfattive e anche visive. Punto strategico, grazie all’alta professionalità ed al supporto di Enoteca Italiana, è stato quello di proporre una carta dei vini molto ampia, con vini di tutto lo stivale anche biologici, è un grosso stimolo per la creazione di piatti in abbinamento”.

“Siamo onorati di ricevere il premio – conclude Salvatore de Lio - Abbiamo creduto subito in Alberto, grande chef toscano di esperienza pluriennale. Vorrei condividere il riconoscimento con tutto lo staff di Enoteca Italiana e del ristorante Millevini perché credo che questo sia la nostra forza, tutti i giorni ci confrontiamo per trovare il miglior abbinamento cibo-vino, facendo quotidianamente nuove scoperte”.



Altre notizie (2011):



Enoteca: Fortezza Medicea, Piazza Libertà 1, 53100 Siena ITALIA | Uffici: Via Camollia 72, 53100 Siena ITALIA Tel. +39 0577.228.811 | Fax. +39 0577.228.888 | info@enoteca-italiana.it | P.IVA 000 645 10522
Copyright © 2007 Enoteca Italiana - Tutti i diritti riservati