Archivio Notizie

26.09.2011
Da lunedì 26 a giovedì 29 settembre a Shanghai


Enoteca Italiana è l’Italia del vino a Wine & Spirits Festival, Cina

Fabio Carlesi, segretario generale: “Siamo stati scelti dalle istituzioni cinesi per rappresentare le migliori eccellenze del Bel Paese durante l’importante manifestazione enologica cinese”

Enoteca Italiana è stata scelta per rappresentare l’Italia del vino a Shangai durante Wine & Spirits Festival, importante manifestazione enologica cinese. Con queste parole il segretario generale di Enoteca Italiana, Fabio Carlesi, afferma soddisfatto la designazione dell’ente vini a rappresentare il vino italiano, una nomina voluta fortemente dalle istituzioni cinesi.

Per tre giorni a Shangai, da lunedì 26 a giovedì 29 settembre, le migliori eccellenze vitivinicole del Bel Paese potranno essere degustate dal pubblico orientale e non solo, sotto la sapiente guida di Enoteca Italiana. Insieme all’Italia ci saranno i più importanti stati produttori di vini al mondo.

“Questo indica - continua Carlesii> - che la nostra sede a Shangai Yishang è l’unica struttura italiana in grado di rappresentare i nostri vini nel mondo orientale, sia in termini di qualità che di prestigio”.

La kermesse Wine & Spirits Festival, che quest’anno è alla sua settima edizione, ha attirato complessivamente più di 6 milioni di visitatori ed è stato molto apprezzato dai commercianti di vino, aziende e opinion leader.

L’evento è diventato una piattaforma che non è solo una vetrina della cultura del vino e della promozione, ma anche una buona occasione per conoscere lo stato delle recenti politiche, le tendenze del settore vinicolo e come conseguire uno sviluppo sostenibile.



Altre notizie (2011):



Enoteca: Fortezza Medicea, Piazza Libertà 1, 53100 Siena ITALIA | Uffici: Via Camollia 72, 53100 Siena ITALIA Tel. +39 0577.228.811 | Fax. +39 0577.228.888 | info@enoteca-italiana.it | P.IVA 000 645 10522
Copyright © 2007 Enoteca Italiana - Tutti i diritti riservati