Archivio Notizie

17.06.2011
Oltre al proprio stand istituzionale, l’Ente nazionale vini, da domenica 19 a giovedì 23 giugno curerà anche una serie di degustazioni al Vinexpo 2011 di Bordeaux (Francia) per conto dell’Ice (Istituto nazionale per il Commercio Estero)

Il top del vino italiano a Vinexpo

Fabio Carlesi: “Portiamo a Bordeaux l’eccellenza italiana per promuovere e sostenere le produzioni di qualità del nostro Paese”.
Alcune aziende italiane saranno inoltre presenti nello stand istituzionale di Enoteca Italiana

Enoteca Italiana sarà protagonista a Bordeaux (Francia) per la nuova edizione di Vinexpo il più grande salone al mondo dedicato agli operatori del settore dei vini e degli alcolici.

Per conto dell’Ice (Istituto nazionale per il Commercio Estero) l’Ente nazionale vini, da domenica 19 a giovedì 23 giugno curerà una serie di degustazioni. Grazie all’alta professionalità in campo enogastronomico che da sempre contraddistingue Enoteca Italiana professionisti, esperti del settore di tutto il mondo potranno conoscere meglio la cultura del vino italiano.

Le migliori eccellenze made in Italy avranno quindi l’opportunità di incontrare gli operatori del wine-business di tutto il mondo con particolare riferimento al mercato francese.

Vinexpo soprattutto rappresenta l’appuntamento mondiale del settore, un momento di confronto delle tendenze dei principali di Paesi produttori di vino ed alcolici e palcoscenico per la presentazione di nuove proposte di comunicazione globale.

“Una collaborazione quella con l’Ice ormai è consolidata e di successo. – dichiara il direttore di Enoteca Italiana Fabio Carlesi - Portiamo a Bordeaux l’eccellenza italiana per promuovere e sostenere le produzioni di qualità del nostro Paese”. Alcune aziende saranno presenti nello stand istituzionale di Enoteca Italiana.
L’Istituto nazionale per il Commercio Estero realizzerà un ciclo di seminari dedicati al vino made in Italy con l’obiettivo di dotarlo di nuove chiavi di lettura e di comunicazione, ampliando e valorizzando la parte immateriale del prodotto, sempre più strategica nel quadro globale delle relazioni internazionali.

“A Bordeaux il vino racconta l’Italia nel 150° della sua Unità – spiega il Presidente dell’Ice Umberto Vattanicon un percorso di marketing ‘esperienziale’ che offrirà ai visitatori dell’evento il metaracconto delle nostre eccellenze frutto di un intreccio unico di storia, cultura e tradizione”.

L’Italia della Storia millenaria, l’Italia patria della Musica, l’Italia memoria storica e luogo delle Arti, con oltre 600 aree riconosciute dall’Unesco patrimonio dell’Umanità, l’Italia dei Comuni e delle Regioni. Attraverso questi quattro temi il ciclo di seminari - guidati da relatori di fama internazionale che avranno il compito di trasferire l’emozione del Vino Italiano ai presenti - vuole ripercorrere alcuni momenti importanti per la Storia d’Italia legata a doppio filo con la Storia del Vino.

Per informazioni: Laura Capocci - laura.capocci@enoteca-italiana.it - Silvana Lilli silvana.lilli@enoteca-italiana.it, Tel. 0577/228811


Documenti scaricabili:

Scarica la cartina dell'Expo

Altre notizie (2011):



Enoteca: Fortezza Medicea, Piazza Libertà 1, 53100 Siena ITALIA | Uffici: Via Camollia 72, 53100 Siena ITALIA Tel. +39 0577.228.811 | Fax. +39 0577.228.888 | info@enoteca-italiana.it | P.IVA 000 645 10522
Copyright © 2007 Enoteca Italiana - Tutti i diritti riservati