Archivio Notizie

08.04.2011
Ospiti: la delegazione OIV (Organizzazione Internazionale della Vigna e del Vino), delegazione di agricoltori spagnoli, Nippon Tv, un importatore Cinese e Tour Operator Indiani

Enoteca Italiana anche a Siena con eventi mondiali

Ente Nazionale Vini sempre aperta con la sala Esposizione, winebar, wineshop, ristorante Millevini, per promuovere e far degustare i migliori vini delle aziende associate

Mentre tutto il mondo del Vino si è dato appuntamento a Verona, anche Enoteca Italiana è impegnata con grande successo al Vinitaly 2011, ma le attività di promozione dell’Ente Vini a Siena non si fermano.

In questi giorni l’Enoteca, infatti, è stata protagonista di importanti eventi enogastronomici mondiali.

Questa settimana è piena d'impegni che hanno visto passare dalla Fortezza Medicea una delegazione dell'OIV, “Organizzazione Internazionale della Vigna e del Vino” – spiega Salvatore de Lio, manager dell'Ente -. Tale occasione ha rappresentato per il nostro ente un’opportunità per far conoscere direttamente le principali regioni vitivinicole italiane e la realtà produttiva ed enologica del nostro Paese, ai rappresentanti francesi, australiani, coreani, olandesi, argentini e americani.

Mentre come attività di promozione delle Terre di Siena è stato ricevuto un grande tour operator Indiano, che ha inserito l'Enoteca Italiana in un pacchetto “Benessere e Vino”, che proporra nel paese Asiatico ad un target molto alto per una vacanza alla scoperta dello stile di vita Italiano, che prevede uno stretto legame con le bellezze naturalistische, artistiche, culturali, ma anche del relax, delle terme e dell'eccellenze enogastronomiche.

Sempre in questi giorni è stata ospite Nippon TV (canale televisivo giapponese) che ha scelto le splendide strutture dell’ente vini per documentare i luoghi del piacere, della buona cucina del territorio, le ricchezze della Toscana e dell'Italia, vista come luogo d'incontro internazionale dove trascorre giornate all'insegna del buon bere e serate allietate da musica e concerti Jazz.

Se l’attività svolta a favore della cultura vitivinicola rimane una delle vocazioni dell’Enoteca Italiana, non è secondario il suo ruolo conviviale.
“E per coloro che cercano un angolo di tranquillità ricorda de Lio - Enoteca Italiana offre due ampie terrazze panoramiche e splendide sale interne, spazi valorizzati grazie ad un restauro quanto mai efficace che ha restituito al pubblico il fascino di una costruzione del 1500, che esprime ancor oggi una forza che viene da lontano. Il winebar ed il ristorante Millevini sono sempre a disposizione per degustare e abbinare a piatti di mare e di terra oltre 1600 etichette, da condividere con amici, per eventi conviviali, ma anche per incontri, cene di galà, feste".



Altre notizie (2011):



Enoteca: Fortezza Medicea, Piazza Libertà 1, 53100 Siena ITALIA | Uffici: Via Camollia 72, 53100 Siena ITALIA Tel. +39 0577.228.811 | Fax. +39 0577.228.888 | info@enoteca-italiana.it | P.IVA 000 645 10522
Copyright © 2007 Enoteca Italiana - Tutti i diritti riservati