Archivio Notizie

22.03.2011
“Enoteca Italiana. Passione da una vite” di Angelo Brancaccio di Cremona (I classificato). “Ogni vino ha la sua storia, raccontarla è la nostra passione” di Orianna Bottini di Siena (II classificato)

Ecco i vincitori “Crea il tuo slogan e vinci il Vinitaly”

Il migliore messaggio verrà utilizzato all’interno del materiale promozionale realizzato dall’Ente Nazionale Vini durante la 45° edizione del Vinitaly. Al vincitore un biglietto omaggio per la fiera di Verona, un voucher dal valore di 200 euro, un set da sommelier Enoteca Italiana e una pubblicazione dedicata al vino

“Enoteca Italiana. Passione da una vite”. Questo lo slogan vincitore del concorso lanciato e ideato da Enoteca Italiana, lo storico ente nazionale per la promozione dei grandi vini d’Italia. L’elaborato vincente è di Angelo Brancaccio di Cremona scelto perché “lo slogan raccoglie, nel suo gioco di parole breve, incisivo e di facile memorizzazione, la storia e la mission dell’Enoteca Italiana”.

Al secondo posto il messaggio “Ogni vino ha la sua storia, raccontarla è la nostra passione” di Orianna Bottini di Siena. E, infine, menzione speciale per il signor Gianmario Giuliano da Napoli, concorrente più anziano e quasi coevo di Enoteca Italiana.

Questi i vincitori dell’iniziativa “Crea il tuo slogan e vinci il Vinitaly” promossa dall’Ente Vini per far mettere in moto la fantasia di chiunque per inventare un messaggio che possa dare un nuovo volto alla comunicazione dell’enologia italiana.

La mission dell’Enoteca Italiana, da cui lo slogan, è promuovere un sano e corretto rapporto tra uomo e vino, prodotto espressione di un territorio, di identità, di storia e di cultura. Lo slogan vincitore verrà utilizzato all’interno del materiale promozionale realizzato da Enoteca Italiana durante la 45° edizione del Vinitaly, la più grande fiera del vino che si svolge a Verona dal 7 all’11 aprile 2011.

Angelo Brancaccio (I classificato) vince, inoltre, un biglietto omaggio per partecipare al Vinitaly 2011, un voucher dal valore di 200 euro per acquisti attraverso il Wineshop dell’Enoteca Italiana, un set da sommelier Enoteca Italiana e una pubblicazione dedicata al vino. Orianna Bottini (II classificato) riceve lo stesso biglietto omaggio, un voucher di 100 euro per acquisti attraverso il wineshop e una pubblicazione dedicata al vino. Solo lo slogan del primo classificato verrà utilizzato da Enoteca Italiana alla fiera di Verona.

“Il successo dell’iniziativa è motivo di orgoglio per l’Enoteca Italiana. – spiega Fabio Carlesi direttore di Enoteca Italiana - La ricchezza e la fantasia degli slogan giunti da tutto il paese e da persone di ogni età rappresenta non solo la passione e l’interesse che gli italiani hanno per il vino di qualità, ma anche l’importanza che un Ente come il nostro, nato per promuovere il bere bene per vivere bene tipico della nostra nazione e della nostra enologia, riveste ancora oggi dopo quasi ottanta anni di attività. Ci auguriamo che questo Vinitaly si riveli come sempre positivo per l’immagine del vino italiano, ringraziamo tutti i partecipanti e li invitiamo ovviamente a degustare il buon vino italiano sia nella nostra sede di Siena che al padiglione 8, Stand B16 della fiera veronese”.

A decretare i vincitori la giuria composta dagli esperti e i professionisti interni dell’Ente nazionale vini.

“Un grazie ancora a tutti i partecipanti - conclude Carlesi - Parlare di vino si può, utilizzando creatività e immediatezza, filosofia accolta con piacere da tante persone di tutte le regioni italiane che hanno presentato numerose idee per comunicare il mondo dell’enologia”.



Altre notizie (2011):



Enoteca: Fortezza Medicea, Piazza Libertà 1, 53100 Siena ITALIA | Uffici: Via Camollia 72, 53100 Siena ITALIA Tel. +39 0577.228.811 | Fax. +39 0577.228.888 | info@enoteca-italiana.it | P.IVA 000 645 10522
Copyright © 2007 Enoteca Italiana - Tutti i diritti riservati