Archivio Notizie

07.03.2011
Per il secondo anno consecutivo torna l’evento Italia in cucina, live cooking day l’appuntamento mondiale per promuovere le eccellenze del Made in Italy. Presso gli showroom della grande azienda di cucine componibili prestigiosi chef daranno vita a un’esibizione dal vivo di ricette tipiche della dieta mediterranea in 18 località mondiali

Enoteca Italiana con Arclinea per promuovere la cucina italiana in Cina

A Shanghai giovedì 10 marzo le squisite ricette dei maestri di cucina saranno abbinate alle eccellenze enologiche italiane selezionate e illustrate dai sommelier dell’Ente Nazionale Vini

Enoteca Italiana con Arclinea per promuovere la cucina italiana in Cina.

Per il secondo anno consecutivo torna l’evento “Italia in cucina, live cooking day”, l’appuntamento mondiale per promuovere le eccellenze del Made in Italy.
In ben 18 località di tutto il mondo - dall’Oceania all’America, all’Asia e all’Europa - giovedì 10 marzo, presso gli showroom della grande azienda di cucine componibili (Arclinea), prestigiosi chef e scuole di cucina daranno vita a un’esibizione dal vivo che consisterà nella preparazione di ricette tipiche della dieta mediterranea con il meglio dei prodotti enogastronomici del nostro Paese.

In Cina, precisamente a Shanghai, non poteva non mancare la preziosa competenza e professionalità dell’Enoteca Italiana che per l’occasione selezionerà i vini italiani da abbinare a un gustoso menu: salumi italiani, caprese, arancini, salmone e pregiata carne italiana.

Vernaccia di San Gimignano DOCG - Capella Sant’Andrea; Salento IGT Negroamaro Medaglione Rosso - Leone de Castris e Rosso Piceno DOC - Velenosi le eccellenze scelte dall’Ente vini.

Inoltre Enoteca Italiana durante la serata curerà una serie di degustazioni. A svelare tutti i segreti dell’eccellenza vitivinicola Made in Italy sarà presente Francesco Ye, rappresentante di YiShang, la sede dell’Enoteca Italiana di Shanghai.
Tra gli ospiti sono previsti giornalisti internazionali, istituti di cultura, importatori insieme a rappresentanti delle istituzioni italiane all’estero di Ambasciate e Consolati.

Arclinea, i grandi chef, i migliori prodotti enogastronomici italiani e naturalmente Enoteca Italiana saranno quindi gli interpreti di una grandiosa maratona culinaria che promuoverà le peculiarità della Dieta mediterranea, di recente riconosciuta dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità.

Milano, Vicenza, Torino, Auckland, Lussemburgo, Shanghai, Malta, Singapore, Barcellona, Parigi, Breda, Bruxelles, Francoforte, New York, Washington, Chicago, San Diego, Citt del Messico le città che ospiteranno “Italia in cucina, live cooking day”.

L’evento è promosso da Arclinea e dal Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali in collaborazione con Buonitalia e con il patrocinio del Ministero degli Esteri. L’obiettivo del progetto è quello di promuovere a livello internazionale i prodotti italiani d’eccellenza, dall’agroalimentare al design contemporaneo.



Altre notizie (2011):



Enoteca: Fortezza Medicea, Piazza Libertà 1, 53100 Siena ITALIA | Uffici: Via Camollia 72, 53100 Siena ITALIA Tel. +39 0577.228.811 | Fax. +39 0577.228.888 | info@enoteca-italiana.it | P.IVA 000 645 10522
Copyright © 2007 Enoteca Italiana - Tutti i diritti riservati