Archivio Notizie

03.03.2011
“Le Stagioni dell’Olio” fino al 30 marzo ospitano presso l’Enoteca Italiana oli biologici delle Città del Bio, extravergini delle aziende associate all’Enoteca Italiana e alle Città dell’Olio

Tutta l’Italia dell’extravergine in Degustolio

Oltre 100 etichette provenienti da tutto lo stivale possono essere degustate gratuitamente

Per offrire un unico e profumato appuntamento “Le Stagioni dell’Olio” ospitano presso l’Enoteca Italiana, fino a mercoledì 30 marzo, banchi d’assaggio delle migliori eccellenze oleicole. Protagonisti gli oli biologici di Città del Bio, extravergini delle aziende associate a Enoteca Italiana e alle Città dell’Olio. Oltre 100 etichette provenienti da tutto lo stivale saranno degustate gratuitamente con abbinamenti a prodotti locali per esaltarne i profumi. Sarà così possibile conoscere ancor più da vicino il gusto, le caratteristiche, il fascino e la cultura di uno dei prodotti che, da sempre, è sinonimo dell’alta qualità agroalimentare italiana conosciuta e apprezzata nel mondo. Un altro prodotto targato Made in Italy.

Successo domenica 27 febbraio per l’anteprima di Degustolio in contemporanea all’evento “Cooking for Olive Oil”.
I celebrity chef, terminata la loro dimostrazione culinaria, hanno incontrato gli altri ristoratori di Siena e Provincia e sotto le splendide sale dell’Enoteca Italiana hanno degustato le tante etichette.

“Le Stagioni dell’Olio”, arrivate quest’anno alla V edizione, si riconfermano un appuntamento consolidato per tutto il settore dell’extravergine di pregio. La manifestazione è organizzata da Enoteca Italiana in collaborazione con l’Associazione Nazionale Città dell’Olio, l’Associazione Città del Bio e con il contributo del Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali.

Per informazioni è possibile telefonare allo 0577/228811 oppure consultare il sito www.enoteca-italiana.it



Altre notizie (2011):



Enoteca: Fortezza Medicea, Piazza Libertà 1, 53100 Siena ITALIA | Uffici: Via Camollia 72, 53100 Siena ITALIA Tel. +39 0577.228.811 | Fax. +39 0577.228.888 | info@enoteca-italiana.it | P.IVA 000 645 10522
Copyright © 2007 Enoteca Italiana - Tutti i diritti riservati