Archivio Notizie

21.12.2010
Tanti i partecipanti alle degustazioni in occasione della giornata romana di Vino e Giovani la campagna di educazione alimentare per le nuove generazioni di Enoteca Italiana e Ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali

Vino e Giovani Successo per le degustazioni dei vini laziali

Oggi 21 dicembre, presso la Facoltà di Economia Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” tanti i giovani che hanno apprezzato i vini laziali grazie alla collaborazione dell’Associazione Giovani Imprenditori Vinicoli Italiani e del Movimento del Turismo del Vino del Lazio



Tanti i partecipanti alle degustazioni in occasione della giornata romana di “Vino e Giovani” il progetto di educazione alimentare e per le nuove generazioni di Enoteca Italiana e Ministero delle Politiche Agricole alimentari e forestali.
Presso la Facoltà di Economia Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, tanti i giovani che hanno apprezzato i vini laziali grazie agli assaggi suddivisi in due momenti. Alle 15 si è svolta la degustazione guidata dal titolo “Alla scoperta del vino” in collaborazione con la sezione laziale dell’Associazione Giovani Imprenditori Vinicoli Italiani. Al tavolo dei relatori erano presenti Claudio Galletti, presidente Enoteca Italiana; Damiano Pinnacchio, Dottore di Ricerca della Facoltà di Economia Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”; Mampieri Mariano, funzionario Arsial e Daniela Scrobogna, delegato AIS Roma.
Frascati Superiore Doc (Cantina Cerquetta), Cesanese del Piglio Docg (Corte dei Papi) Moscato di Terracinina Passito Doc (Cantina Sant’Andrea), le eccellenze degustate e apprezzate.
Alle 15,30 invece il panorama dei vini laziali è stata protagonista di un degustazione libera grazie anche alla collaborazione del Movimento del Turismo del Vino del Lazio.

“Siamo soddisfatti del successo ottenuto durante le degustazioni di Vino e Giovani – conclude Claudio Galletti - Un risultato che dimostra che noi di Enoteca Italiana, stiamo riuscendo nel nostro principale intento: educare le nuove generazioni al bere consapevole e moderato. Un tema che stiamo affrontando in questi anni, visto il delicato argomento, in maniera equilibrata grazie anche ai progetti finanziati dal Ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali.
Anche per quest’anno possiamo dire che la campagna è “servita” perché più che in passato c’è bisogno di educare i giovani, che spesso sono propensi verso alcuni eccessi, a bere con consapevolezza, con garbo, con intelligenza”.





Altre notizie (2010):



Enoteca: Fortezza Medicea, Piazza Libertà 1, 53100 Siena ITALIA | Uffici: Via Camollia 72, 53100 Siena ITALIA Tel. +39 0577.228.811 | Fax. +39 0577.228.888 | info@enoteca-italiana.it | P.IVA 000 645 10522
Copyright © 2007 Enoteca Italiana - Tutti i diritti riservati