Archivio Notizie

27.05.2010
Sette le imprese agricole della provincia di Siena che hanno presentato ben trentotto etichette.

Successo per il vino senese a Vinexpo Honk Kong 2010

Enoteca Italiana insieme alla Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Siena con il supporto tecnico–organizzativo di Promosiena S.p.a. ha organizzato la partecipazione delle aziende senesi alla manifestazione fieristica di Hong Kong (25 – 27 maggio).

Successo per il vino senese a Vinexpo. La biennale fiera enologica internazionale, conclusa giovedì 27 maggio a Hong Kong, ha visto protagonisti i migliori prodotti della città del Palio. Enoteca Italiana insieme alla Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Siena, con il supporto tecnico–organizzativo di Promosiena Spa, ha organizzato la partecipazione delle aziende senesi alla manifestazione fieristica fra le più importanti del continente asiatico.

“L’esperienza di Hong Kong è stata certamente positiva per i nostri vini - afferma Lorenzo Millo, direttore di Promosiena - Tanti gli importatori del sud est asiatico che hanno apprezzato le eccellenze senesi partecipando alle degustazioni e ai seminari”.

Sette le aziende della provincia di Siena che hanno presentato ben trentotto etichette: Il Cavalierino, Castello di Cacchiano, Casa Vinicola Luigi Cecchi e Figli, Rocca delle Macie, Tenute Silvio Nardi, Capannelle e Siro Pacenti.

Il vino senese è stato anche protagonista della cena dal titolo “Enoteca Italiana di Siena wine dinner”, alla quale hanno partecipato operatori locali e numerosi giornalisti che hanno apprezzato gli abbinamenti con i prodotti tipici.

“Vinexpo ha rappresentato una buona vetrina per le etichette senesi in un mercato in grande espansione – afferma Alessandro Mugnaioli responsabile attività all’estero di Enoteca Italiana – Le nostre aziende sono state in grado rappresentare al meglio la qualità, la diversità, la genuinità, la capacità innovativa che caratterizzano le nostre produzioni”.



Altre notizie (2010):



Enoteca: Fortezza Medicea, Piazza Libertà 1, 53100 Siena ITALIA | Uffici: Via Camollia 72, 53100 Siena ITALIA Tel. +39 0577.228.811 | Fax. +39 0577.228.888 | info@enoteca-italiana.it | P.IVA 000 645 10522
Copyright © 2007 Enoteca Italiana - Tutti i diritti riservati