Archivio Notizie

24.05.2010
Tante le persone che, sabato 22 e domenica 23 maggio hanno ammirato l’esposizione dal tema “La storia a piccoli sorsi” organizzata dal Gruppo Modellisti Senesi.

Mille visitatori in Enoteca Italiana per la Mostra di Modellismo

I modelli sono stati esposti nella sala Esposizione del Bastione S. Francesco, circondati dalle oltre 1600 bottiglie di vino in mostra permanente.

Mille visitatori hanno ammirato la mostra di modellismo allestita presso l’Ente Nazionale Vini – Enoteca Italiana. Tante le persone che, sabato 22 e domenica 23 maggio hanno visitato la mostra/concorso internazionale dal tema “La storia a piccoli sorsi”, organizzata dal Gruppo Modellisti Senesi presieduta da Gianluca Francioli.

L’evento si inserisce all’interno della tradizionale Mostra Concorso di Modellismo Statico, di livello internazionale, giunta alla sua VII edizione.

“L’Enoteca Italiana - afferma Fabio Carlesi, Segretario Generale dell’Ente Vini - è stata ben felice di ospitare la mostra-concorso internazionale di modellismo statico. Sono sinergie che portano sul nostro territorio turisti e appassionati della cultura, paesaggio, termalismo, enogastronomia che rendendo la nostra città punto di riferimento nazionale”.

Gli Espositori arrivati da tutta Europa si sono contesi i premi assegnati dagli sponsor. Figurini, mezzi militari, navali e terrestri, aerei e astronautici, mezzi civili, rappresentazioni fantasy, fantascienza, erotico e cinema sono stati a disposizione di giurati, appassionati e curiosi. I modelli sono stati esposti nei sotterranei del Bastione S. Francesco (XVI secolo), circondati dalle oltre 1600 bottiglie di vino in mostra permanente, che costituiscono una delle più importanti collezioni d’Italia, degna cornice per ospitare un evento di livello internazionale.

L’iniziativa è stata organizzata dall’Associazione Gruppo Modellisti Senesi, in collaborazione con Pegaso Models, con il patrocinio del Comune di Siena e il sostegno della Fondazione Monte dei Paschi.



Altre notizie (2010):



Enoteca: Fortezza Medicea, Piazza Libertà 1, 53100 Siena ITALIA | Uffici: Via Camollia 72, 53100 Siena ITALIA Tel. +39 0577.228.811 | Fax. +39 0577.228.888 | info@enoteca-italiana.it | P.IVA 000 645 10522
Copyright © 2007 Enoteca Italiana - Tutti i diritti riservati