Archivio Notizie

13.04.2010
Giorgio Napolitano, Per la prima volta un Presidente della Repubblica Italiana presenta a Verona.

Vinitaly 2010, Torna la fiducia tra i produttori

Vinitaly ombelico del mondo dell’enologia; Record storico di visitatori stranieri alla rassegna.

Per 5 giorni è stato il centro propulsore del mondo dell’enologia, con un incremento del 4,4% degli operatori esteri per un totale di 47.000 provenienti da oltre 110 Paesi e soprattutto da nuovi mercati, per un totale di 152.000 presenze.
Oltre 2.500 giornalisti accreditati, in arrivo da oltre una cinquantina di Paesi.
C'è molta soddisfazione, da parte di tutti gli operatori del settore;
aver visto ritornare la fiducia sul volto degli espositori,è quello che ci voleva, vedere incrementare la presenza di operatori, che hanno dimostrato molta attenzioni nei confronti dei vini del vigneto Italia, con un approccio molto competente e curiosi delle varie novità presentate dalle aziende.
A Verona, si sono viste delegazioni qualificate da Nord, Centro ed Est Europa, Russia, ma anche da Usa, Canada e Australia, Paesi mediterranei, Asia, Estremo Oriente, America Centrale e Meridionale.
Inoltre il fatto che la maggiorparte di loro, hanno preferito visitare la fiera nei primi due giorni, ha permesso agli interessati ed agli operatori, di poter apprezzare in modo più tranquillo e professionale, le varie espressioni enologiche.
Anche l'enoteca Italiana, è soddisfatta per la manifestazione, le varie attività di presentazioni e degustazioni hanno visto sempre le sale frequentate, in ogni ordine di posto, dando l'opportunità ai consumatori, giornalisti ed operatori del settore di far conoscere nuovi prodotti e aziende, o di avere conferme dai grandi nomi.
Le aziende presenti nel proprio stand, hanno confermato le sensazioni generali, ora bisogna continuare a fare ognuno il proprio dovere, le aziende fare qualità, che ha sempre pagato, noi faremo tutte quelle azioni che da circa 80 anni, ci hanno distinto in Italia e nel mondo, Promuovere ed Organizzare tutte quelle attività che permettono di far incontrare, domanda ed offerta, cioè gli interessi dei produttori con quelli degli operatori del settore della commercializzazione, ristorazione e del consumatore.

Che sia un Buon 2010 per tutti, Prosit!!!.



Altre notizie (2010):



Enoteca: Fortezza Medicea, Piazza Libertà 1, 53100 Siena ITALIA | Uffici: Via Camollia 72, 53100 Siena ITALIA Tel. +39 0577.228.811 | Fax. +39 0577.228.888 | info@enoteca-italiana.it | P.IVA 000 645 10522
Copyright © 2007 Enoteca Italiana - Tutti i diritti riservati