Archivio Notizie

14.03.2010
Anche l’Ente nazionale Vini parteciperà (24 al 27 aprile a Bologna) la grande rassegna fieristica della pasta. L’evento si inserisce all’interno del “Le Stagioni dell’Olio

Pasta Trend il 1° Salone della Pasta

Uno stand espositivo dei migliori Oli Extravergini e dei Vini delle aziende associate, offrirà degustazioni, abbinamenti con piatti tipici regionali e mini corsi.

L’Enoteca Italiana protagonista a Pasta Trend, la grande rassegna fieristica della pasta. Per la prima volta una fiera del settore, che vedrà partecipare l’Ente nazionale Vini dal -24 al 27 aprile a Bologna- al primo e unico evento al mondo che afferma il primato italiano nelle tecnologie e nella produzione della pasta. Uno stand espositivo dei migliori Oli Extravergini e Vini offrirà degustazioni, abbinamenti con piatti tipici regionali e mini corsi.
La Pasta simbolo del Made in Italy non può essere gustata se non con i migliori Oli Italiani. Ma oltre all'olio extravergini l’Enoteca Italiana sceglierà i Vini che meglio si abbinano alla pasta di ogni regione italiana come i (tajarin e pizzoccheri, bigoli e trofie, garganelli e stringozzi, maccheroni e fettuccine, paccheri e orecchiette, lasagne e tortellini).
L’evento si inserisce all’interno del “Le Stagioni dell’Olio” la manifestazione nazionale organizzata da Enoteca Italiana in collaborazione con l’Associazione Nazionale Città dell’Olio e l’Associazione Città del Bio.
La manifestazione bolognese sarà di valido supporto per sviluppare la conoscenza e la commercializzazione della pasta che caratterizza, in tutto il mondo, la cultura gastronomica italiana e a dare risalto alle numerose tipicità del nostro territorio.
Per quattro giorni i produttori di pasta, di materie prime e di tecnologie d’avanguardia potranno incontrare i consumatori in un unico grande evento in cui oltre alle tipicità anche lo spettacolo, l’intrattenimento e la cultura giocheranno un ruolo centrale



Altre notizie (2010):



Enoteca: Fortezza Medicea, Piazza Libertà 1, 53100 Siena ITALIA | Uffici: Via Camollia 72, 53100 Siena ITALIA Tel. +39 0577.228.811 | Fax. +39 0577.228.888 | info@enoteca-italiana.it | P.IVA 000 645 10522
Copyright © 2007 Enoteca Italiana - Tutti i diritti riservati