Archivio Notizie

03.03.2010
Presso l’Enoteca Italiana, giovedì 11 marzo protagoniste le tre etichette “Chiostro di Venere”, “Rosso di Clausura” e “Baccano” dell’azienda di famiglia "Certosa di Belriguardo"

Gianna Nannini presenta i suoi vini

Venerdì 12 marzo si alza il sipario su “Le Stagioni dell'Olio”: i migliori oli in esposizione nei negozi del centro storico e nel Palazzo della Provincia di Siena la premiazione dell’Ampolla d’Oro

Gianna Nannini torna nella sua terra Siena e presenta i suoi vini, espressione della cultura toscana. Giovedì 11 marzo, presso l’Enoteca Italiana, protagoniste le tre eccellenze firmate “Certosa di Belriguardo”, l’azienda di famiglia immersa nelle colline a due passi da Siena, in un esclusivo evento-degustazione dal titolo “I vini della Certosa. Dalla vita al Calice. Presentazione dell’annata 2006”. Chiostro di Venere, Rosso di Clausura e Baccano saranno presentati con la super visione del famoso enologo Renzo Cotarella. L’ingresso è aperto ai soli operatori del settore.
Venerdì 12 marzo, invece, si alza il sipario per la quarta edizione de “Le stagioni dell’Olio”, la manifestazione nazionale organizzata da Enoteca Italiana in collaborazione con l’Associazione Città dell’Olio e con l’Associazione Città del Bio. Negli eleganti ambienti del Palazzo della Provincia di Siena, in piazza del Duomo, alle 17, saranno consegnati i Premi “Ampolla d’Oro” a chi si è distinto per la promozione e la valorizzazione della cultura dell'olio. Quest’anno la giornalista Maria Teresa Lamberti, ex conduttrice del programma radio Rai “A Tavola”, attualmente vicecaporedattore del giornale radio Rai “Società e Scienza”, Laura e Silvia Squizzato, presentatrici di noti programmi televisivi e Vito Mollica, executive chef dell’Hotel Four Seasons Firenze riceveranno l’ambito riconoscimento. Il premio è suddiviso in diverse sezioni: una strettamente legata all’olio extravergine e le altre legate a chi ha il compito di divulgare culturalmente e professionalmente il nostro Made in Italy. Infine, fino a sabato 27 marzo le eccellenze italiane saranno in esposizione nei negozi del centro storico di Siena. L’iniziativa “Degustolio in Vetrina” è promossa da Vetrina Toscana, in collaborazione con Confcomercio, Confesercenti Siena, Siena Promuove Centro Commerciale naturalee CAT Confcommercio e Confesercenti Siena.



Per informazioni è possibile telefonare allo 0577/228811-19 oppure consultare il sito www.enoteca-italiana.it

Elenco dei negozi che partecipano a “Degustolio in Vetrina”:

Il Maratoneta Sport
I rigattieri
Istituto Ottico Senese
Babyland
Beaux arts
Trame
Mascagni Tappeti orientali
Discolaser
Ingram
Chilly
Gazza ladra
Versace Gioielli
Ugo Celeste
La Fattoria Toscana
Conte of Florence
Versace Gioielli
Fusi & Fusi
Mobilificio Moderno di Muzzi Adù
Antica Siena sas
L’olio del Campo



Altre notizie (2010):



Enoteca: Fortezza Medicea, Piazza Libertà 1, 53100 Siena ITALIA | Uffici: Via Camollia 72, 53100 Siena ITALIA Tel. +39 0577.228.811 | Fax. +39 0577.228.888 | info@enoteca-italiana.it | P.IVA 000 645 10522
Copyright © 2007 Enoteca Italiana - Tutti i diritti riservati