Archivio Notizie

21.12.2009
L’Ente Nazionale Vini, con il Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali , giunge attraverso Buonitalia Spa alla "Galleria Kaufhof" di Colonia

Successo per i vini italiani nella GDO tedesca

L’Enoteca Italiana insieme al Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali, attraverso Buonitalia Spa, ha presentato i vini italiani a denominazione certificata alla GDO tedesca.

All’interno della "Galleria Kaufhof" di Colonia, presso il corner dedicato ai vini italiani, moltissimi enoappasionati hanno potuto degustare nel corso di una settimana le eccellenze enogastronomiche italiane.
La Kaufhof fa parte del gruppo Metro ed insieme con la Asko Deutsche Kaufhaus forma la più grande impresa commerciale del settore in Germania e la seconda nel mondo dopo il gruppo americano Wal-Mart.

Attraverso questa iniziativa – ha dichiarato Fabio Carlesi, direttore dell’Enoteca Italianaabbiano instaurato ottimi rapporti con la direzione Generale dei grandi magazzini Kaufhof, tanto da poter programmare la realizzazione di ulteriori azioni di divulgazione e promozione dei vini italiani anche in altre città della Germania, come ad esempio Monaco”.

All’interno del corner allestito nella "Galleria Kaufhof", i sommelier dell’Enoteca Italiana hanno fatto assaggiare al grande pubblico i più famosi vini italiani accompagnati da prodotti Dop e Igp tipici del nostro Paese, mentre presso i diversi reparti vino della galleria erano state messe in vendita le eccellenze italiane selezionate.

Il nostro proposito - ha dichiarato Walter Brunello, Presidente di Buonitalia Spa - è quello di favorire l’educazione degli amanti del buon mangiare, italiani e stranieri, alla qualità dei nostri cibi tradizionali e alle rigorose normative applicate alla loro produzione. Siamo orgogliosi non solo dei sapori per i quali la cucina italiana è famosa nel mondo, ma anche delle caratteristiche salutari dei nostri prodotti DOP e IGP che abbinati a vini di qualità, come quelli che sono stati degustati in questa occasione, riescono ad esprimere ancor meglio il loro gusto rappresentando appieno la cultura enogastronomica made in Italy”.

Il mese di dicembre ha visto il vino italiano protagonista anche in Polonia, dove l’Enoteca Italiana ha coordinato il “Workshop dei vini italiani”, sia a Varsavia che a Cracovia, promosso dal Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali attraverso Buonitalia Spa. Nel corso di entrambi i seminari, che hanno richiamato un nutrito e interessato pubblico, si sono svolti incontri tra produttori, distributori e operatori del settore e della stampa locale.



Altre notizie (2009):



Enoteca: Fortezza Medicea, Piazza Libertà 1, 53100 Siena ITALIA | Uffici: Via Camollia 72, 53100 Siena ITALIA Tel. +39 0577.228.811 | Fax. +39 0577.228.888 | info@enoteca-italiana.it | P.IVA 000 645 10522
Copyright © 2007 Enoteca Italiana - Tutti i diritti riservati