Archivio Notizie

23.10.2009
Servizio del corrispondente in Italia, Paulius Jurkevicius: eccellenze enologiche in primo piano

Enoteca Italiana sul Tg1 della Lituania con un reportage su “Vino e Giovani”

Le semifinali delle “Viniadi” vanno in onda sugli schermi del primo canale del paese baltico

L’Enoteca Italiana con il progetto “Vino e Giovani” conquista gli schermi del primo canale della televisione della Lituania, offrendo ad un vasto pubblico di telespettatori baltici l’occasione per conoscere le eccellenze enologiche dei territori d’Italia.
Nei giorni scorsi su “Lrytas”, il più importante tg lituano, è andato infatti in onda un reportage a firma del corrispondente in Italia, Paulius Jurkevicius, sulla semifinale centro-sud delle “Viniadi”, il terzo Campionato Nazionale Degustatori non Professionisti, svoltasi nell’ambito del progetto “Vino e Giovani” di Enoteca Italiana e Ministero delle politiche agricole, sabato 10 ottobre scorso a Larino (Campobasso) in Molise.
Il servizio giornalistico descrive con grande accuratezza le fasi del torneo di degustazione, il significato culturale dell’iniziativa, che mira alla sensibilizzazione dei giovani tra 18-30 verso un consumo consapevole e moderato del vino, nel segno della qualità e del buon vivere, ed inoltre mostra con efficacia le tipicità eno-gastronomiche dei territori del Belpaese, caratteristiche uniche e molto apprezzate dalle comunità del nord Europa, sempre fortemente attratte dall’agro-alimentare “made in Italy”.



Altre notizie (2009):



Enoteca: Fortezza Medicea, Piazza Libertà 1, 53100 Siena ITALIA | Uffici: Via Camollia 72, 53100 Siena ITALIA Tel. +39 0577.228.811 | Fax. +39 0577.228.888 | info@enoteca-italiana.it | P.IVA 000 645 10522
Copyright © 2007 Enoteca Italiana - Tutti i diritti riservati