Archivio Notizie

01.09.2009
Missione in Italia per una settimana. “Il vino in Cina è molto di moda tra i giovani”

Enoteca Italiana: "emissari" cinesi in Fortezza per conoscere il vino italiano

In visita nella storica sede, cena e degustazione: prima tappa di un tour organizzato dall’Ente Vini Senese

Una mini delegazione ad alto livello proveniente dalla Cina, composta da tre rappresentanti di un importante organismo legato al Ministero degli Affari Civili di Pechino, la “China National Association for Liquor & Spirits Circulation”, che ha lo scopo di promuovere la diffusione della cultura enoica nell’ex Impero Celeste, ha fatto tappa a Siena, presso l’Enoteca Italiana, che ha organizzato per loro un tour enologico in Toscana, Campania e Sicilia, e che proseguirà per una settimana.
Lunedì sera Wang Xin’guo, presidente di Cnalsc, Liu Yuan (vicepresidente) e Cheng Xing’guo (Charmain) hanno visitato i locali di Enoteca Italiana alla Fortezza Medicea e hanno partecipato ad una cena di benvenuto. A porgere il saluto alla delegazione cinese, c’erano anche il presidente della Provincia di Siena, Simone Bezzini e l’assessore provinciale alle Attività Produttive, Tiziano Scarpelli.
Gli importanti uomini d’affari del colosso asiatico, al cui fianco hanno preso posto tra gli altri Federico Carletti (presidente Consorzio Vino Nobile di Montepulciano) e il Conte Ferdinando Guicciardini hanno molto apprezzato la bellezza del luogo e la qualità dei nettari in degustazione, oltreché dei prelibati piatti tipici del menu.
“Il vino per i giovani in Cina è un prodotto molto alla moda” hanno spiegato i tre “emissari” cinesi (la cui visita è proseguita con una tappa al Consorzio del Brunello a Montalcino), auspicando che Enoteca Italiana prosegua ed intensifichi le attività di formazione ed informazione sul vino, presso la sede di Yishang, la Casa del Vino di Toscana a Shanghai, la cui gestione è stata affidata allo storico Ente Mostra Vini Senese dalla Regione Toscana e presso la quale è stato attivato il contatto per il tour enologico in Italia.




Altre notizie (2009):



Enoteca: Fortezza Medicea, Piazza Libertà 1, 53100 Siena ITALIA | Uffici: Via Camollia 72, 53100 Siena ITALIA Tel. +39 0577.228.811 | Fax. +39 0577.228.888 | info@enoteca-italiana.it | P.IVA 000 645 10522
Copyright © 2007 Enoteca Italiana - Tutti i diritti riservati