Archivio Notizie

17.06.2009
Grande attesa per la importantissima kermesse del vino francese, posizione di primo piano all’interno del padiglione italiano, insieme all’Ice

Enoteca Italiana a Bordeaux dal 21 al 25 giugno. Stand collettivo con 14 aziende del Vigneto Italia

In programma quattro degustazioni al giorno. Nutrita delegazione dello storico Ente Mostra Vini Senese, guidata dal presidente Claudio Galletti e dal Segretario Generale Fabio Carlesi

Enoteca Italiana dal 21 al 25 giugno sarà al VinExpo di Bordeaux con uno stand collettivo che ospiterà quattordici aziende rappresentative del Vigneto Italia. C’è grande attesa per quello che emergerà dalla kermesse del vino tra le più importanti d’Europa, soprattutto sul fronte degli acquisti e delle tendenze su nuove etichette e della ricerca di nuovi prodotti.
Nutrita le delegazione dello storico Ente Mostra Vini Senese, che verrà ospitata all’interno della fiera vinicola d’Oltralpe, nel padiglione italiano, allestito dall’Ice, l’Istituto per il Commercio Estero, situato in una posizione di grande evidenza (hall 1), ma non solo. Alcune delle aziende al seguito di Enoteca Italiana, esporranno il loro prodotti presso la hall 2.
Partiranno per la missione VinExpo, oltre a Claudio Galletti, presidente di Enoteca Italiana, e al Segretario Generale, Fabio Carlesi, il responsabile Ufficio Estero, Alessandro Mugnaioli, Silvana Lilli, responsabile Editoria e Laura Capocci, della segreteria generale.
In collaborazione con l’Ice, presso lo stand collettivo di Enoteca Italiana, sono in programma quattro degustazioni al giorno, a partire da domenica 21 giugno fino a giovedì 25 giugno (ore 8.30 - 18.30).
Dall’andamento dei contatti commerciali e dell’attività di marketing e di promozione, dovrebbero emergere segnali sull’evoluzione della crisi che attraversa il settore ed eventuali indicatori di ripresa.
Le aziende al seguito di Enoteca Italiana arrivano a Bordeaux dalla Toscana, dalla Sicilia, dal Veneto, dal Trentino Alto Adige, dal Piemonte, dalla Lombardia e dal Friuli Venezia Giulia.
In occasione del VinExpo edizione 2009 il giornale Cronache di Gusto dedicherà un ampio servizio a Enoteca Italiana in un’edizione speciale, formato tabloid, in francese e in inglese, che verrà distribuita in 12mila copie, gratuitamente, ai visitatori del padiglione che ospiterà le aziende italiane.




Altre notizie (2009):



Enoteca: Fortezza Medicea, Piazza Libertà 1, 53100 Siena ITALIA | Uffici: Via Camollia 72, 53100 Siena ITALIA Tel. +39 0577.228.811 | Fax. +39 0577.228.888 | info@enoteca-italiana.it | P.IVA 000 645 10522
Copyright © 2007 Enoteca Italiana - Tutti i diritti riservati