Archivio Notizie

15.06.2009
Prende il via un calendario di appuntamenti musicali nei suggestivi ambienti della Fortezza Medicea

Enoteca Italiana Jazz Club, domani il via ad un'intensa settimana di esibizioni

Musica & Immagini, dalle ore 21.45, un connubio perfetto: sul palco i gruppi guidati dal contrabbassista Franco Fabbrini e dal batterista Alessio Riccio.

Musica ed immagini con la Fondazione Siena Jazz all'Enoteca Italiana alla Fortezza Medicea di Siena. Martedì 16 giugno, alle ore 21.45 con ingresso libero, si apre una intensa settimana di esibizioni, nel segno del collaudato connubio fra Siena Jazz e l'Enoteca Italiana. Saliranno sul palco i due gruppi musicali guidati dal contrabbassista Franco Fabbrini e dal batterista Alessio Riccio, due “maestri” per i saggi finali di Musica d'insieme dei Corsi di Formazione Musicale. Davvero originale questa doppia performance, che prevede musica dal vivo che si accompagnerà a proiezioni di filmati, nel segno di un particolare connubio fra suoni ed immagini, progetto multimediale del programma di questi Corsi di Formazione Musicale.
Mercoledì 17 giugno, sempre all'Enoteca Italiana, alle ore 21.45 (ingresso libero) è in programma il concerto che inaugura la settimana dedicata all'International Jazz Master Program, il primo Corso biennale di alto perfezionamento jazzistico in Europa che coinvolge oltre 60 grandi artisti-docenti internazionali, organizzato dalla Fondazione Siena Jazz -Accademia Nazionale del Jazz.
Per questo Master, che proseguirà fino al giugno 2010, la Fondazione senese ha allestito un'organizzazione senza precedenti, per un Corso fra i più prestigiosi a livello mondiale, che sta offrendo un forte impulso all'Alta Formazione specialistica in Italia e in Europa.
Sul palco sarà protagonista la “House Band” della Fondazione Siena Jazz a cui seguirà una imperdibile Jam Session con protagonisti gli allievi e i grandi docenti di questo master internazionale. L'occasione per scoprire i nuovi volti del jazz italiano ed europeo, accanto ai migliori maestri d'oltreoceano.







Altre notizie (2009):



Enoteca: Fortezza Medicea, Piazza Libertà 1, 53100 Siena ITALIA | Uffici: Via Camollia 72, 53100 Siena ITALIA Tel. +39 0577.228.811 | Fax. +39 0577.228.888 | info@enoteca-italiana.it | P.IVA 000 645 10522
Copyright © 2007 Enoteca Italiana - Tutti i diritti riservati