Attività / le Iniziative

Da Enoteca Italiana si cena con il produttore, venerdì 11 Maggio protagonista Montalcino  

Un’imperdibile serata enogastronomica quella che ha in serbo Enoteca Italiana con l’appuntamento targato Enocene. Questa volta sarà il produttore dell’azienda Villa Poggio Salvi, uno dei territori più conosciuti al mondo, per il suo prestigioso vino, il Brunello di Montalcino, a fare gli onori di casa per l’attesa cena-degustazione in programma venerdì 11 maggio alle 20,30 presso la suggestiva sede dell’ente vini.

Ad accompagnare le eccellenze, un gustoso menù a KM 0 proposto dallo chef del ristorante Millevini, Alberto Degortes.

Per antipasto: Flan di zucchine in fiore con ricotta e pecorino di Pienza al forno abbinato ad uno Spumante Brut Rosè, poi sarà la volta delle prelibate Casarecce con guanciale di cinta e pomodorini datterini saltati accostati ad un Rosso di Montalcino DOC, per secondo Brasato di manzo in arrosto morto con riduzione al Brunello di Montalcino abbinata a Brunello di Montalcino DOCG, e per finire in dolcezza, torta di mele e pinoli accoppiata ad uno squisito Moscatello di Montalcino DOC.

La degustazione sarà guidata personalmente dal direttore dell’azienda, Belingardi che racconterà agli ospiti i segreti dei suoi vini, aneddoti e curiosità legate al territorio.

Enocene è un appuntamento che Enoteca Italiana ha promosso ogni venerdì fino alle fine dell’estate, un modo originale per conoscere i vignaioli provenienti da tutte le regioni italiane, per imparare ad abbinare al meglio i vini con i piatti del territorio, confrontarsi in chiave nuova, del tutto informale, con il produttore, entrare in sintonia con la sua personalità, la sua filosofia, in un contesto favorevole come quello conviviale.

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 0577 228843 o mandare una email a enoteca@enoteca-italiana.it


Altre iniziative:



Enoteca: Fortezza Medicea, Piazza Libertà 1, 53100 Siena ITALIA | Uffici: Via Camollia 72, 53100 Siena ITALIA Tel. +39 0577.228.811 | Fax. +39 0577.228.888 | info@enoteca-italiana.it | P.IVA 000 645 10522
Copyright © 2007 Enoteca Italiana - Tutti i diritti riservati